giovedì 19 ottobre 2017
Il Ponte unisce Micari e Musumeci
Il Ponte unisce Micari e Musumeci: Ufficiali i programmi elettorali: a confronto gli obiettivi dei candidati alla presidenza. Fava propone un Politecnico del Mediterraneo, Cancelleri l’Authority dello Stretto
Gasolio rubato in Libia e venduto in Europa, sei arresti
Gasolio rubato in Libia e venduto in Europa, sei arresti: La guardia di finanza ha sgominato un'associazione a delinquere internazionale che riciclava gasolio libico rubato dalla raffineria libica di Zawyia, a 40 km ovest di Tripoli,trasportato via mare in Sicilia e successivamente immesso nel mercato italiano ed europeo.
Violenza su una bimba, arrestato 26enne
Violenza su una bimba, arrestato 26enne: I carabinieri hanno arrestato un 26enne messinese accusato di violenza sessuale su una bambina di nove anni, figlia della sua compagna. E' stata la madre a notare alcuni strani comportamenti della piccola e a farsi raccontare l'accaduto.
martedì 17 ottobre 2017
In Sicilia arriva la cura del ferro
In Sicilia arriva la cura del ferro: Ad Gentile inaugura con Delrio nuovo tracciato Palermo-Messina
Donna denuncia tentata violenza da 5 tunisini
Donna denuncia tentata violenza da 5 tunisini: Ha raccontato di essere stata aggredita in casa e poi di essere riuscita a farli fuggire. Ricerche in corso
Si lancia dalla finestra per sfuggire al marito con un coltello
Si lancia dalla finestra per sfuggire al marito con un coltello: Ricoverata in ospedale con le gambe fratturate. Non sarebbe in pericolo di vita.
domenica 15 ottobre 2017
MIGRANTI: 61 su yocht nel siracusano
(ANSA) - SIRACUSA, 15 OTT - Cambiano rotta e metodo i viaggi di migranti verso l'Italia: 61 di loro, tra pachistani, indiani e afghani, compresi 9 minorenni uno solo accompagnato, sono arrivati nelle riserva orientata di Vendicari, nel siracusano, a bordo di uno yacht. Lungo 14 metri e largo 4, battente bandiera Usa, denominato Elleni II, con ai comandi uno scafista russo o ucraino, che allo stato è irreperibile, era partito da Istanbul.
I 'passeggeri' avevano pagato ad un'organizzazione turca 6.000 euro per potersi imbarcare. Lo Yacht, col motore ancora acceso, con l'obiettivo di rientrare in Turchia, è stato trovato incagliato tra degli scogli. I migranti sono stati ritrovati 'dispersi' nella riserva e condotti nel porto commerciale di Agusta. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato guardia di finanza, polizia di Stato, carabinieri, corpo forestale e personale del Gruppo di contrasto all'immigrazione clandestina (Gcic) della Procura di Siracusa, che ha avviato le indagini.
(ANSA).
I 'passeggeri' avevano pagato ad un'organizzazione turca 6.000 euro per potersi imbarcare. Lo Yacht, col motore ancora acceso, con l'obiettivo di rientrare in Turchia, è stato trovato incagliato tra degli scogli. I migranti sono stati ritrovati 'dispersi' nella riserva e condotti nel porto commerciale di Agusta. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato guardia di finanza, polizia di Stato, carabinieri, corpo forestale e personale del Gruppo di contrasto all'immigrazione clandestina (Gcic) della Procura di Siracusa, che ha avviato le indagini.
(ANSA).
venerdì 13 ottobre 2017
Anche il Tar esclude Crocetta dalla corsa
Anche il Tar esclude Crocetta dalla corsa: I giudici rigettano il ricorso sulla lista messinese di arcipelago: «esclusiva negligenza» di chi l’ha presentata. Il governatore uscente e Micari sperano adesso nel Tribunale di Palermo. La ricostruzione dei fatti
Ordigno artigianale esplode davanti panineria
Ordigno artigianale esplode davanti panineria: L'ipotesi è quella di un avvertimento ai titolari dell'esercizio da parte del racket delle estorsioni
giovedì 12 ottobre 2017
Maltrattamenti in famiglia, 3 casi nel Siracusano
Maltrattamenti in famiglia, 3 casi nel Siracusano: Tre casi di maltrattamenti in famiglia in provincia di Siracusa. Ad Avola i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, Giuseppe Scala, 26 anni, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Avrebbe aggredito la convivente, ventenne, colpendola in testa con un manico di scopa, prendend...
Orrore al capolinea, pitbull uccide yorkshire davanti alla padrona
Orrore al capolinea, pitbull uccide yorkshire davanti alla padrona: La proprietaria del piccolo animale, ferita nella colluttazione, si è sentita male. Sul posto due volanti per ricostruire accaduto
Le indagini del Ris di Messina riaprono il caso di Denise Pipitone?
Le indagini del Ris di Messina riaprono il caso di Denise Pipitone?: Le nuove tecniche di indagine di cui dispone il Ris di Messina potrebbero riaprire il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa l’1 settembre 2004 a Mazara del Vallo, quando non aveva ancora 4 anni: li avrebbe compiuti il 26 ottobre. La Procura di Marsala ha disposto che tutte le impr...
domenica 8 ottobre 2017
Abusa di psicolabile, arrestato ottantenne
Abusa di psicolabile, arrestato ottantenne: L'uomo avrebbe approfittato della condizione di disabilità psichica della donna. Ora è ai domiciliari.
Seviziavano la figlia di 6 anni, arrestata coppia di conviventi
Seviziavano la figlia di 6 anni, arrestata coppia di conviventi: Maltrattamenti sulla figlia minore: arrestati dai Carabinieri di Taormina conviventi e sospesa alla madre, da parte della Procura dei Minori di Messina, in via d’urgenza, la responsabilità genitoriale.
Omicidio a Palermo, fermata una 20enne
Omicidio a Palermo, fermata una 20enne: Si chiama Alessandra Ballarò, a indicarla come la responsabile della sparatoria, nella zona marinara dell’Arenella, sono stati i familiari delle vittime e alcuni testimoni
Confiscati beni per 5 milioni di euro a un dentista
Confiscati beni per 5 milioni di euro a un dentista: Il provvedimento riguarda 51 immobili, tra fabbricati, terreni e capannoni industriali, tre mezzi agricoli e un'automobile.
sabato 7 ottobre 2017
Sparatoria a Palermo, un morto e un ferito. Fermato un vicino
Due fratelli, Leonardo e Giuseppe Bua, sono stati affrontati in piazzetta Caruso a Palermo, da qualcuno che ha esploso contro di loro numerosi colpi di pistola. Leonardo è morto mentre Giuseppe è gravemente ferito ed è stato trasportato nell'ospedale Villa Sofia. I sanitari del 118 giunti nella piazzetta hanno constatato la morte di Bua. Indagano gli agenti della squadra mobile.
I due fratelli, Leonardo, 37 anni, e Giuseppe Bua, 40 anni, sono stati affrontati nel pomeriggio, in piazzetta Caruso, vicino casa. Lì sono sono stati colpiti da numerosi colpi di pistola; il primo è stato ucciso, il secondo è stato ferito gravemente ed è stato portato in Rianimazione nell'ospedale Villa Sofia. Gli agenti della squadra mobile hanno interrogato parenti e vicini di casa delle vittime portando qualcuno in questura. Una di queste persone è stata fermata. La polizia ha anche sequestrato degli indumenti dall'abitazione di una famiglia che abita nella piazzetta. Sul luogo dell'omicidio ci sono state scene di disperazione tra i familiari delle vittime. Sull'asfalto sarebbero stati trovati due bossoli di pistola. Chi ha sparato non ha avuto scrupoli perché in quel momento nella piazzetta c'erano anche bambini in bicicletta. Il 18 settembre scorso un uomo di 48 anni Pietro Francesco Maronia era stato ucciso con una coltellata in vicolo Pipitone non lontano dal luogo dell'omicidio di oggi. L'assassino fermato confessò dicendo che la vittima minacciava la sua famiglia.
Ansa Sicilia
UCCISO E GETTATO IN UN TOMBINO: Fermato figliastro
Fermati due sedicenni accusati dell'uccisione di Domenico Citelli, di 71 anni, assassinato con un colpo di fucile alla testa a Pedara (Catania): si tratta del 'figliastro' della vittima e di un suo amico. Il reato contestato è di omicidio aggravato premeditato in concorso e occultamento di cadavere.
Il delitto sarebbe dovuto ai forti contrasti tra Citelli e il giovane, che viveva con lui e che è il figlio della moglie dell' uomo, che da molto tempo era andata via di casa.
Il corpo era avvolto in un sacco legato con delle corde all'interno di un tombino. Titolari del fascicolo sono ora la procuratrice per i minorenni Caterina Ajello e il sostituto Valeria Perri.
Il luogo dove è avvenuto il delitto è una zona al confine tra i Comuni di Pedara e Nicolosi, abitata da vacanzieri o da catanesi che hanno la casa di villeggiatura. Pochi i vicini presenti, e nessuno vuole commentare. Sembra che l'uomo vivesse da solo e che era una persona molto riservata.
Barrafranca. Lite in famiglia: figlio uccide il padre con il fucile da caccia, poi cerca di suicidarsi
Barrafranca – Erano appena tornati dalla loro azienda agricola, appena fuori paese, quando Giuseppe Spadaro 34 anni, prima di tentare il suicidio, ha sparato al padre Salvatore di 68 anni. A raccontare frammentariamente la dinamica della tragedia agli inquirenti, la moglie di Salvatore. Il marito, dopo una breve conversazione al piano terra, dove la donna si trovava, era salito lungo le scale fino a raggiungere il secondo piano per vedere cosa facesse suo figlio. Solo dopo pochi istanti la signora avrebbe sentito i colpi. La scena che si è presentata agli occhi della donna è stata terribile. Giuseppe ha sparato al padre e ha poi rivolto l’arma, un fucile, al volto spappolandosi la mandibola. Forse in stato confusionale o rendendosi conto di essere sopravvisto al primo colpo, si è sparato all’addome. L’omicidio è avvenuto poco dopo mezzogiorno in una casa monofamiliare di proprietà degli Spadaro in pieno centro storico . La famiglia, molto conosciuta in paese, viene descritta come perbene e tranquilla tanto che in molti, in un primo momento, hanno sostenuto che si fosse trattato di un incidente. Pare, però, che aldilà delle apparenze negli ultimi tempi tra padre e figlio, i rapporti si fossero incrinati. Giuseppe, l’omicida che ora si trova ricoverato in gravi condizione all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, lavorava tutto il giorno fianco a fianco con i padre nelle terre di famiglia. Giuseppe ha un fratello, e una sorella spostata I due fratelli, single entrambi, vivevano ancora con i genitori. IL fucile che ha sparato farebbe parte di uno dei cinque fucili di caccia e due pistole che la famiglia Spadaro deteneva legalmente Sul posto il sostituto procuratore della Repubblica, Augusto Rio e i carabinieri della compagnia di Piazza Armerina che insieme ai Ris stanno compiendo i rilievi.
Ansa – yur
Ansa – yur
domenica 1 ottobre 2017
Ancora sbarchi di migranti
Ancora sbarchi di migranti: Sono approdati in 292. Per sei donne in stato di gravidanza è stato necessario il ricovero in ospedale. Ricoverato anche un uomo per un trauma a un piede. Riscontrati quaranta casi di scabbia
Costringeva tre ragazze a prostituirsi
Costringeva tre ragazze a prostituirsi: I carabinieri hanno arrestato un nigeriano di 19 anni, che, a Ibla, aveva avviato una casa di piacere. Le connazionali, giovanissime, erano costrette a vendersi ai clienti. Erano trattate come schiave
Sfratto 95 enne, Peppina lascia casetta in lacrime
Sfratto 95 enne, Peppina lascia casetta in lacrime: Un centinaio di persone a Fiastra, ma tornerà
Riecco il dibattito sul Ponte Per Micari «è strategico»
Riecco il dibattito sul Ponte Per Micari «è strategico»: Attacco di Fava («autogol»), che però torna nel mirinodi Giovanni Impastato: «Stavolta lo denuncio»
Panico a festa bingo, donna salvata da poliziotto
Panico a festa bingo, donna salvata da poliziotto: Agente libero servizio rianima anziana in arresto cardiaco
Abusa della figlia di 10 anni della convivente, a giudizio
Abusa della figlia di 10 anni della convivente, a giudizio: Approfittava dell'assenza per lavoro della donna
Il “ritorno” in campo di Genovese
Il “ritorno” in campo di Genovese: Tra i candidati di Forza Italia alle regionali, Luigi, il figlio dell’ex sindaco, che vuole misurarsi. Tutta l’area del deputato si compatta attorno al rampollo di famiglia: gli scenari
Iscriviti a:
Post (Atom)