ROMA - "Fuori onda" del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, che ieri ha pesantemente attaccato il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, durante la conferenza stampa di illustrazione della manovra. In un video esclusivo pubblicato suRepubblica.it. si vede che, durante l'intervento di Brunetta, Tremonti si rivolge al Ragioniere generale della Stato, Mario Canzio, seduto alla sua destra, e coprendosi parzialmente la bocca con una mano, dice: «Questo è il tipico intervento suicida».
«Proprio...», gli ha risposto Canzio, con Tremonti che ha aggiunto: «...E' proprio un cretino...».
Canzio - riferendosi a cio che Brunetta stava dicendo, ha ripreso: «Anche perché in una manovra complessiva di 34 miliardi e nove... accumulati con la spesa... il pubblico impiego zero sei... è inutile che ne parli, no?». Tremonti: «Eh, ma deve parlare...».
A questo punto si è inserito nella conversazione sussurrata il capo di Gabinetto dell'Economia, Vincenzo Fortunato: «E' un massacro...». Dopo pochi minuti, sempre mentre Brunetta parlava, Tremonti ha richiamato l'attenzione del titolare del Lavoro, Maurizio Sacconi: «Maurizio... è scemo eh?». Risposta di Sacconi: «Non lo seguo neppure...».
«Questo è proprio un cretino» l'ultima battuta di Tremonti nel video.
Brunetta: Tremonti mi ha abbracciato e chiesto scusa. «E' venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio». E' quanto si legge in una nota del ministro della Pa, Renato Brunetta, dopo la pubblicazione del video in cui Tremonti lo attacca.
Nessun commento:
Posta un commento