sabato 28 maggio 2011

Mafia: Lumia (PD), Cosa Nostra va combattuta a viso aperto


MAFIA: LUMIA (PD), COSA NOSTRA VA COMBATTUTA A VISO APERTO

Palermo, 28 maggio 2011 – “Quando la mafia viene sfidata nei territori, facendo nomi e cognomi, smascherando interessi e collusioni con settori della politica e dell’economia, rendendo evidenti i guasti prodotti all’intera società, la piovra reagisce mostrando il suo volto più spietato e sanguinario”. Lo afferma il senatore Giuseppe Lumia in una dichiarazione a seguito delle rivelazioni del pentito Lo Verso sul piano di Cosa nostra per eliminare lo stesso Lumia e il giudice Nino Di Matteo.

“È una battaglia – aggiunge l’esponente antimafia del Pd – senza esclusione di colpi, che va combattuta a viso aperto e con sempre maggiore determinazione. L’auspicio è che tutte le forze sane della società, le istituzioni e l’intera politica facciano ciascuno il proprio dovere fino in fondo e sappiano sostenere il lavoro della magistratura nei suoi esponenti più esposti, come il giudice Nino Di Matteo”.

“E’ fondamentale – conclude Lumia – abbandonare la facile retorica di un’antimafia formale per colpire la criminalità organizzata con mezzi e strumenti adeguati e una legislazione idonea, da applicare con severità. E’ giunto il tempo per tutti i partiti di dare segnali forti nella lotta alla mafia, a cominciare dall’adozione di una legge sulla incandidabilità”.

Nessun commento:

Posta un commento