venerdì 10 novembre 2017

"Effetto domino", arresti in provincia di Enna

Sin dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Enna, a conclusione di poliziaarticolata e complessa attività investigativa, con la collaborazione dei colleghi delle Squadre Mobili di Torino, Catania e Reggio Calabria, sta procedendo all’arresto di alcuni soggetti, in esecuzione di Ordinanza Applicativa della Custodia Cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Enna, giusta richiesta del P.M. titolare dell’indagine, presso la Procura della Repubblica di Enna.
In particolare, l’indagine svolta gli uomini della Sezione “Antidroga e Crimine Diffuso” della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Leonforte consentiva di accertare come una ramificata ed attiva rete di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti (di tipo marijuana e cocaina), che operava nei comuni orientali dell’hinterland ennese, e quello di Catania.
L’attività tecnica - supportata dai servizi sul territorio, culminati con numerosi sequestri di sostanza stupefacente - condotta nell’ambito del procedimento in parola consentiva di registrare numerose conversazioni telefoniche, che risultavano volte a fissare appuntamenti e pianificare l’attività di spaccio; mentre, in quelle ambientali, gli interlocutori parlavano esplicitamente di “erba”, “stecche”, “droga” e della qualità e quantità dello stupefacente disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento