mercoledì 13 aprile 2011

Enna- Il Comitato referendario provinciale di Enna “2SI per l’acqua bene comune” incontra il deputato regionale Paolo Colianni


Enna. Dopo la partecipazione alla colorata manifestazione di Roma del 26 marzo scorso che ha visto il Comitato referendario provinciale di Enna “2SI per l’acqua bene comune” in prima linea, con l’approssimarsi della campagna referendaria indetta per il 12 e 13 giugno, riprende con rinnovato entusiasmo l’attività di sensibilizzazione verso i cittadini che “dovranno decidere se volere l’acqua pubblica, come era una volta, o l’acqua privatizzata, com’è adesso in Provincia di Enna”. A questo proposito, il Comitato ha programmato una serie di incontri con rappresentanti istituzionali, forze politiche, organizzazioni sindacali e datoriali, movimenti civici ed associazioni, esponenti e rappresentanti della società civile, “affinché si crei il più ampio schieramento possibile che convinca la gente a recarsi alle urne per votare 2SI per l’acqua pubblica”. In quest’ottica, il Comitato referendario, rappresentato per l’occasione dal suo responsabile provinciale, dott. Carlo Garofalo, e dal portavoce, ing. Benedetto Murgano, ieri ha incontrato il deputaro regionale del Mpa, Paolo Colianni. Nel corso della discussione, i due rappresentanti del Comitato e Colianni si sono soffermati, in particolare, sugli effetti negativi della privatizzazione dell’acqua in provincia di Enna ed è stato condiviso un principio: “la “governance” dell’acqua e le determinazioni conseguenti debbono restare di esclusiva competenza del pubblico”. “Solo la parte manutentiva degli impianti, attraverso gara pubblica può essere lasciata ai privati –ha tenuto a precisare Colianni- e l’eventuale aggiudicazione deve essere per breve periodo e comunque tutto questo deve comportare efficienza e minori costi per gli utenti”. Le parti si sono ripromesse di incontrarsi a breve per approfondire la legge di iniziativa popolare sull’acqua pubblica in Sicilia che l’Ars, tra non molto, dovrà discutere in aula per la sua approvazione. In tal senso, è stato chiesto all’on. Colianni di farsi carico per poter fare accelerare l’iter di discussione ed approvazione.

Giacomo Lisacchi

HARDWARE UNIVERSE, il nuovo portale per l'acquisto di prodotti informatici ed elettronici professionali a Enna. Potrai trovare migliaia di articoli suddivisi per categorie, adatti a qualsiasi esigenza e a prezzi mai visti!

Vieni a trovarci su www.hardware-universe.it

Info e contatti:

0935-41222

328-8446654

info@hardware-universe.it

Nessun commento:

Posta un commento