martedì 12 aprile 2011

Perde il lavoro, ingegnere si lancia dal terzo piano


VENEZIA - Un peso eccessivo, opprimente, annientante. Che non ha voluto condividere con nessuno, scegliendo una via di fuga senza appello. La prospettiva di perdere il lavoro perché l’azienda ha annunciato lo stato di crisi lo ha travolto e annichilito. Sembra questa la ragione che ha spinto un ingegnere di 43 anni a togliersi la vita.

Ieri mattina. Alle sette. Nel bagno del suo appartamento in un condominio di Mestre. Un gesto disperato, un grido di aiuto muto. Prima la lama che incide i polsi, poi la decisione di salire sul davanzale della finestra elasciarsi cadere nel vuoto dal terzo piano. Un tonfo sordo nel cortile interno: il sangue, il corpo immobile, accanto il coltello. A dare l’allarme la convivente. Ma la telefonata al 118 purtroppo si è rivelata inutile: quando i medici del Suem sono arrivati non c’era più nulla da fare se non avvertire la polizia e il magistrato di turno e stendere un telo sopra la vittima di un gesto tanto estremo.

Una scena che ha cancellato tragicamente presente e futuro di una persona che mai aveva dato segnali di disagio o di malessere esistenziale, se non la comprensibile apprensione nel rimanere senza un impiego, con il mutuo della casa da pagare e una famiglia cui pensare.

«Appena la settimana scorsa la famiglia, che conosco da anni, mi aveva chiesto di interessarmi per cercare di trovare un’altra sistemazione per il figlio perché la società dove lavorava da anni aveva comunicato la messa in mobilità dei quaranta dipendenti. Sì certo c’era un po’ di preoccupazione ma da qui a immaginare quello che è successo... Davvero sono costernato. Penso al dolore dei genitori, del fratello, della compagna cui esprimo vicinanza e solidarietà».

Ha la voce rotta Renato Boraso, consigliere comunale. «Non si può morire così, per il lavoro. È un momento durissimo e la crisi economica si fa sempre più sentire. Non c’è una famiglia in città, purtroppo, in cui non ci sia un disoccupato o un cassaintegrato. Ma occorre tenere i nervi saldi, non perdere la testa. Il modo per superare le difficoltà si trova sempre» conclude ancora sotto choc dalla notizia.

HARDWARE UNIVERSE, il nuovo portale per l'acquisto di prodotti informatici ed elettronici professionali a Enna. Potrai trovare migliaia di articoli suddivisi per categorie, adatti a qualsiasi esigenza e a prezzi mai visti!

Vieni a trovarci su www.hardware-universe.it

Info e contatti:

0935-41222

328-8446654

info@hardware-universe.it


Nessun commento:

Posta un commento